Valeria Biagi

valeria


Valeria Biagi, classe 1981, Vice Presidente del CISESG fin dalla sua fondazione. Laureata in Lettere Moderne presso l'Università di Pisa.

Valeria Biagi è nata a Pietrasanta, in provincia di Lucca, il 15 novembre 1981 dove vive e lavora.

Si è laureata in Lettere Moderne presso l'Università di Pisa, nel 2016 con una tesi dedicata a Sirio Giannini. Ricopre la carica di Vice Presidente del Centro Internazionale di Studi Europei Sirio Giannini fin dalla sua fondazione.

Nel maggio 2014 ha pubblicato e curato con il Dr. Alessandro Viti il volume da collezione Bibliografia degli scrittori della Provincia di Lucca - Gli anni di Giannini: 1925-1960 Parte Prima edito da Zona Franca - Casa editrice di Cartone di Lucca.

Nel 2016 pubblica La Valle Bianca. Appunti per una rilettura del romanzo di Sirio Giannini, Editrice Petite Plaisance, Pistoia.

Ha attivamente partecipato alla vita del Centro Studi Sirio Giannini organizzando festival, incontri letterari e seminari di studio ed occupandosi anche di alcune interviste. Sta attualmente lavorando alla seconda parte della Bibliografia degli scrittori della Provincia di Lucca che verrà integrata anche da una sezione antologica di testi inediti.